Hotel Ristorante Aldo Moro di Moro Sergio & C. snc

Via G. Marconi, 27 35044 Montagnana PD
Tel. 0429 81351 Fax. 0429 82842 - P.Iva: 00283750289
Info@ristorantealdomoro.com - Chiuso il lunedì

hoter_aldo_moro_logo.png
  • Facebook
  • Instagram
  • Trip Advisor Icona sociale

© 2123 by computex. Ristorante Aldo Moro

La nostra storia...

ossia la storia di una Famiglia

     L’Hotel ristornate Aldo Moro,  già vecchia locanda, è gestito dall’omonima famiglia dal 1940.
     I fondatori sono i fratelli Dino e Aldo (padre di Sergio) Moro insieme alle rispettive mogli che hanno avviato l’attività della locanda “Moro Guadaldino”. Dal 1960 Aldo e la moglie Luigia hanno proseguito l’attività. Luigia era originaria di Cattolica e ha quindi portato nel suo ristorante la tradizione, la passione e il calore della terra romagnola.
     Dopo un anno la moglie Luigia è rimasta vedova e ha continuato a gestire il ristorante con l'aiuto del giovane figlio Sergio. Le difficoltà non sono state poche ma la tenacia e la forza hanno prevalso su tutto. Dal 1969 ha iniziato a collaborare con Sergio la moglie Marisa che, affiancata dalla suocera, ha appreso tutti i segreti della cucina Moro.

 

     Insieme Sergio e Marisa hanno iniziato a specializzarsi sia nell’ambito gastronomico che enologico perfezionandosi nel tempo. Oltre ai piatti tipici quali bolliti, polenta e “sardelon”, sopressa e pane biscotto cominciarono a presentare preparazioni gastronomiche più personalizzate e innovative, che rispecchiano la grande tradizione della cultura veneta.
All’inizio l’edificio non era molto grande e comprendeva una decina di stanze, una sala ristorante con bar e la cucina.

     Nel corso degli anni sono state inserite nuove sezioni integrate con quelle esistenti che parallelamente venivano rinnovate. L’ultima integrazione è avvenuta nel 2001 in cui sono state aggiunte 10 stanze e alcuni ambienti di reception. L’ultimo importante intervento di ristrutturazione risale al 2014 che ha portato al totale rifacimento e ampliamento della zona cucina e alla sistemazione degli ambienti di reception e ristorante.

     Negli anni ’90 ha iniziato ad operare in azienda il figlio Aldo (il cui nome deriva dal nonno). Dopo i primi anni trascorsi  in cucina per apprendere le tecniche di lavorazione delle materie prime, decise di occuparsi dell'accoglienza in sala, maturando fino ai giorni d'oggi un’esperienza pluriennale nel settore. Nel 2016 ha conseguito il titolo di Sommelier.
     Nel 2010 si è inserita la sorella Elisa. Dopo il percorso di studi,  il conseguimento della Laurea Magistrale in Economia e Gestione delle Imprese” all’università Ca’ Foscari di Venezia e una breve esperienza in una società di revisione contabile, ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia occupandosi di amministrazione, marketing e ristorazione.

     Nel 2013 ha iniziato a collaborare anche la terza figlia Silvia. Dopo il conseguimento della laurea in “Economia Aziendale” all’università di Padova, ha deciso di intraprendere una nuova strada, ossia seguire la sua passione gastronomica. Infatti, già durante il percorso di studi universitari, aveva iniziato a lavorare saltuariamente in cucina.

​     La sua formazione in questo ambito si è sviluppata prima con un corso di panificazione e pizzeria e successivamente con il conseguimento del diploma alla “Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Alma”, istituita dal Maestro Gualtiero Marchesi. Dopo un’esperienza di stage presso un prestigioso ristorante stellato, ha iniziato a collaborare nel Ristorante Aldo Moro portando nuovi input e un significativo sviluppo all’attività gastronomica della famiglia Moro. Nel 2016 ha svolto un periodo di stage formativo presso il Ristorante Piazza Duomo ad Alba.

     Oggi lavorano assieme i genitori Marisa e Sergio e i tre figli. La storia di un lavoro e di una famiglia!
     75 anni di storia che hanno visto momenti di gioia ma anche momenti difficili… ma uniti assieme e con la forza di una famiglia, si può! La forza che deriva dall’esempio, dalla perseveranza, dalla passione, dall’amore di chi ha fondato le radici e ha lanciato i sui frutti.
     Un Grazie a tutti coloro che hanno fatto parte e fanno parte di questa storia… a tutti i collaboratori che giorno dopo giorno consolidano il passato di questa famiglia e insieme danno speranza per il futuro!